Sunday 7 august 7 07 /08 /Ago 08:27

Come poter consultare le mappe geografiche e vari itinerari attraverso l'uso di internet e delle cartine stradali.

L'uso di Kataweb per le mappe

Quando viaggiate in auto prima di partire è necessario consultare tutte le strade che dovrete percorrere in gran parte delle aree del continente. Le mappe stradali con i relativi percorsi da svolgere sono disponibili in vendita sia nelle librerie, sia nei grandi centri commerciali ma anche lungo le autostrade, presso gli autogrill.

Il sito Kataweb.it fornisce la possibilità di visualizzare sulla cartina e quindi di poter inserire nella sezione "percorso" il luogo e lo stato in cui si vuole partire, per esempio Milano, Italia e la destinazione, per esempio Parigi, Francia. In questo modo verranno esposte le mappe della città con i relativi chilometri da percorrere, l'eventuale pedaggio autostradale, il costo della benzina (questo però dipende dal tipo di auto che viene usata, a benzina, gpl o diesel), quanto tempo ci metterà e infine, un foglio di viaggio riassuntivo di tutto il percorso. In alcuni paesi come la Slovenia e l'Austria necessitano dell'uso del bollo autostradale.

Altre siti per visualizzare al meglio le cartine

Sono disponibili una vasta gamma di siti necessari a ricevere informazioni relative ai viaggi da percorrere.

Il sito Italiamappe.it è uno delle migliori navigazioni geografiche e anche una navigazione tematica con la possibilità di avere informazioni sulle mappe d'Italia e sul territorio italiano a riguardo di: arte e cultura (monumenti, palazzi, chiese), enogastronomia (agriturismi, ristoranti, pizzerie), natura e benessere (itinerari natura, sport, parchi e riserve naturali), shop in Italy (prodotti tipici in particolare), accoglienza turistica (agenzie di viaggio, hotel), musica e divertimento (festa nei paesi) e punblica utilità (municipi, farmacie).

Il sito web maps.com.mx è navigatore in lingua spagnola che fornisce informazioni al traffico ed eventuali incidenti aggiornati in ogni momenti in Europa.

Uno dei migliori siti italiani è quello di Viamichelin.it che offre le simili prestazioni del primo sito italiano elencato con l'esposizioni delle cartine per l'Italia e l'Europa. Si ha la possibilità di scegliere tra le varie opzioni il percorso in auto, moto, bici e persino a piedi; la scelta dell'itinerario da quello più rapido a quello più corto, da quello panoramico a quello più economico. Sono disponibili informazioni meteorologiche, ristoranti, alberghi e mappe.

1 La rete delle Strade Ferrate Livornesi al momento dello scioglimento
Di Alessandro Isola - Pubblicato in : Geografia
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Presentazione

Crea un Blog

Calendario

September 2014
M T W T F S S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
<< < > >>
 
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi